capodannosiracusa.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Siracusa e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosiracusa.net

Come e dove festeggiare il capodanno ad Augusta

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno ad Augusta

capodanno a AugustaAugusta è un comune della provincia di Siracusa che si trova sulla costa orientale della regione Sicilia. La città è uno dei principali porti in Italia, soprattutto per quanto riguarda le raffinerie di petrolio della Exxon Mobil, che si trova nelle vicinanze della città stessa.


La città vecchia di Augusta si trova su un’isola (come la città vecchia di Siracusa), realizzata tagliando un istmo nel corso del 16 ° secolo, collegata alla terraferma da due ponti. Un ponte è stato costruito di recente (viadotto Federico II di Svevia), mentre l’altro è stato costruito quando la città è stata fondata ed è chiamato “Porta spagnola”.


La città fu fondata dall'imperatore Federico II. Dopo la dominazione angioina, divenne parte del regno aragonese della Sicilia e, dal 1362, fu feudo di Guglielmo Raimondo Moncada II. Tornata a far parte della Spagna nel 1560, è stata ampiamente fortificata per contrastare i pirati turchi.


Nel 1675 il suo porto è stata la sede della battaglia navale tra la flotta spagnola e quella inglese. La città ha subìto un forte terremoto e uno tsunami nel 1693. Durante la seconda guerra mondiale, Augusta è stata invasa il 13 luglio 1943 dall'ottava armata delle truppe alleate guidate dal generale britannico Montgomery.
Tra le principali attrazioni da non perdere mentre si visita la città a Capodanno vediamo la Chiesa di San Domenico del 13 ° secolo, la cui facciata è in stile neoclassico, il Convento dei Padri Domenicani, la Chiesa di S. Francesco di Paola, la Chiesa di Cristo Re e la Chiesa di Santa Lucia.


Le offerte Capodanno ad Augusta includono anche hotel Capodanno ad Augusta e proposte di ristoranti Capodanno ad Augusta o i Capodanno ad Augusta agriturismi (dove gustare il Capodanno ad Augusta cenone), mentre per i divertimenti ci sono le discoteche Capodanno ad Augusta e il Capodanno ad Augusta in piazza.

publisher
back to top