capodannosiracusa.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Siracusa e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosiracusa.net

La provincia di Siracusa

Il territorio della provincia di Siracusa, il numero di abitanti e le bellezze culturali e del territorio

Provincia di SiracusaLa Provincia Siracusa è una delle più belle province della regione autonoma della Sicilia. Il capoluogo è la omonima città, un vero e proprio gioiello storico. In totale la superficie è di 2.109 chilometri quadrati e il numero di provincia Siracusa abitanti è di poco meno di 400.000 abitanti.


Tra le città paesi principali provincia Siracusa possiamo vedere Augusta, una delle città più interessanti della provincia. Tra i monumenti non religiosi da non perdere ci sono la Porta Spagnola e il Castello Svevo, noto anche come Castello Hohenstaufen, costruito nel 1232.


Avola, città famosa per il suo vino “Nero d’Avola”, è ottima per chi desidera un capodanno all’insegna dei prodotti tipici, sia della Sicilia in generale che della provincia di Siracusa. La Chiesa di Santa Venera, quella di San Giovanni, quella di Sant’Antonio e la Chiesa Madre sono le principali costruzioni religiose cittadine.


Lentini è una città della provincia di Siracusa con numerose architetture religiose, come la chiesa dell'Immacolata del 17 ° secolo ospita una scultura romanica di un leone, un Cristo alla colonna e la pietra tombale della regina Marie. Da non perdere anche la Chiesa di San Luca, che ha tante opere di Jacopo Bassano.


Noto è una delle città più belle della Sicilia. Il lavoro di architetti come Rosario Gagliardi e Francesco Sortino ha fatto di Noto, nel corso degli anni, un capolavoro del barocco siciliano, soprannominata il "Giardino di Pietra" da parte di Cesare Brandi, tanto che attualmente è elencata tra i siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Le nuove strutture sono caratterizzate da un tufo morbido, che sotto la luce assume una tipica tonalità color miele.
Pachino è un’altra bellissima città della provincia di Siracusa, con le sue bellissime spiagge e i vari monumenti storici da ammirare.


La provincia di Siracusa ha tanto da offrire, vienila a scoprire.

publisher
back to top