capodannosiracusa.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Siracusa e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosiracusa.net

Comune di Siracusa

Informazioni e contatti utili del comune di Siracusa

Comune di SiracusaSiracusa è una città storica della Sicilia, capoluogo della omonima provincia. La città si distingue per la sua ricca storia di origine greca, per la cultura, gli anfiteatri, l’architettura, e anche come luogo di nascita del matematico ed ingegnere Archimede.

 

Questa città di oltre 2.700 anni ha svolto un ruolo fondamentale nei tempi antichi, quando era una delle principali potenze del mondo mediterraneo. Per chi vuole sapere dove si trova Siracusa, la città è situata nell'angolo sud-est dell'isola della Sicilia, a destra dal Golfo di Siracusa e vicino al Mar Ionio.


Nella sua storia è stata alleata con Sparta e Corinto, influenzata dalla Magna Grecia. La città venne anche descritta da Cicerone come "la città più bella fra tutte le altre". In tempi più moderni è stata aggiunta tra i vari siti Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO, insieme con la Necropoli di Pantalica.



In totale ci sono circa 125.000 quanti abitanti Siracusa.


Per chi arriva a Siracusa in ogni momento dell’anno, incluso il capodanno, ci sono tantissimi monumenti e siti archeologici che si possono vedere, risalenti a diversi aspetti culturali greci, romani e barocchi.


Tra i templi, vediamo quello di Apollo, la Fonte Aretusa nell'isola di Ortigia, il Teatro Greco, la cui cavea è una delle più grandi mai costruite dagli antichi greci e l’Anfiteatro di età imperiale romana.


Per quanto riguarda il clima, vediamo che Siracusa ha delle estati molto calde, con temperature che vanno da 20 a 33 gradi ed oltre, mentre in inverno difficilmente si scende sotto gli 8-10 gradi.


Oltre le webcam comune Siracusa, per vedere la città stando lontano, sono fondamentali i contatti Siracusa ospedali, 0931 724111 e gli uffici informazioni e turismo comune Siracusa contatti,  al numero verde 800.055.500 . Vieni alla scoperta di Siracusa, una città che ha tanto da offrire ai suoi turisti.

publisher
back to top