capodannosiracusa.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Siracusa e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosiracusa.net

Il mare e le spiagge di Siracusa

Cerca le spiagge più belle di Siracusa e dintorni

Mare spiagge capodanno a SiracusaSiracusa è una delle città più belle della regione Sicilia, per tanti motivi, a cominciare dai monumenti storici cittadini e fino alle spiagge, per le quali la città è molto famosa in tutta la regione tra le migliori spiagge della città possiamo vedere la spiaggia di Arenella, che si trova a circa 10 km da Siracusa.

 

Spiaggia Arenella è molto bella perché particolarmente ampia, con sabbia molto fine e chiara, perfetta per una passeggiata anche durante i mesi invernali (che, lo ricordiamo, a Siracusa non sono mai particolarmente freddi).


La spiaggia è molto ben attrezzata, grazie anche ad una zona bar e ad un ristorante. Sul lato sinistro possiamo vedere una delle Siracusa spiagge libere e un solarium dove potersi abbronzare anche tutto il giorno. I pochi scogli garantiscono un paesaggio assolutamente magnifico da ogni punto di vista.


La spiaggia Fontane Bianche, situata a circa 12 km da Siracusa, si trova sulla costa Est della Sicilia. Come la spiaggia di Arenella, anche quella di Fontane Bianche è sabbiosa. Il nome “Fontane Bianche” deriva dal fatto che ci sono delle sorgenti naturali di acqua dolce. E’ proprio questa la più importante tra le Siracusa spiagge migliori. Proprio qui ci sono degli stabilimenti balneari che permettono a tutti di divertirsi in ogni momento dell’estate, dal Palalive, dove si ascoltano concerti dei più famosi cantanti del nostro paese, fino al lido Fontane Bianche, dove invece ci si può rilassare su sdraio ed ombrelloni.


Particolarmente bello è il litorale di San Lorenzo, dove si trova la spiaggia di San Lorenzo, un tratto di costa molto bello per le sue acque chiare e cristalline. La spiaggia è molto larga e, in estate, è scelta come meta per tanti falò.


Ecco dunque le migliori Siracusa spiagge, quelle da non perdere neanche durante la vacanza di capodanno, quando le Siracusa spiagge più belle sono ottime per una passeggiata rilassante.

publisher
back to top