capodannosiracusa.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Siracusa e provincia

Ristoranti Capodanno Siracusa e provincia

Cerca i migliori Ristoranti per mangiare a Siracusa e provincia per capodanno

Come accogliere l'ultimo dell'anno con il cenone di capodanno in ristorante a Siracusa e zone circostanti. Vedi alcune opportunità di seguito.

Da cannoli agli arancini, la cucina siciliana è famosa nel mondo e se siete diretti verso l’isola più grande del nostro paese per il capodanno, preparatevi ad essere travolti dalla grande varietà di piatti culinari che la Sicilia offre ai suoi ospiti. Grazie alla sua storia fatta di possessioni arabe e normanne, tra gli altri, la cucina della Sicilia rappresenta un livello complesso di culture.

Da che parte incontrare i più famosi ristoranti a Siracusa? le zone più famose dove si trovano grandi quantità di ristoranti per mangiare a Siracusa, mettiamo in evidenza tutta la zona del centro, nei pressi delle principali vie, i palazzi e le piazze della città siciliana.

Come i ristoranti tipici sull'isola di Ortiga intorno ai palazzi storici come Palazzo Chiaramonte, Palazzo Montalto, Palazzo dell'Orologio, il tempio di Apoloo e tanti altri monumenti.

Inoltre, l'isola stessa è incredibilmente fertile; i prodotti coltivati ​​in Sicilia comprendono le olive, le arance, i limoni, le melanzane, i pomodori, i pistacchi, le mandorle, l’uva e tanto altro ancora, per non parlare del pesce pescato al largo della costa. Il risultato? Una cucina che è fresca, varia e assolutamente deliziosa, da gustare in ogni momento dell’anno, anche nei menu di capodanno.

Se volete passare il cenone di capodanno fuori città, evidenziamo alcune località molto note dalle parti di Siracusa dove cercare ristoranti tipici per mangiare, come i ristoranti tipici nella località di Noto e Lido di Noto.

Tra le ricette tipiche siciliane e siracusane segnaliamo i maccheroni siciliani, i cavatelli, le sarde alla siracusana, la pasta fritta alla siracusana, la matalotta, i vavaluci, i cannoli e le cassate alle paste di mandorle.

Tra le cose da non perdere, indubbiamente gli arancini, uno dei cibi più popolari della Sicilia, da gustare sia come antipasto dei cenoni di capodanno che per strada mentre si va alla scoperta della città. Si tratta di palline di riso fritto al cui interno si potrebbe trovare qualsiasi cosa, da ragù di carne alla mozzarella e piselli. 

Oltre a questo, si possono gustare anche gli spaghetti ai ricci, la pasta con le sarde e gli involtini siciliani, oltre che il polpo bollito.

Tutti i ristoranti aperti a capodanno a Siracusa propongono anche i dolci, come la cassata siciliana, uno dei dolci più tipici ed i cannoli.

Di seguito alcuni consigli e possibilità per scegliere al meglio come festeggiare il nuovo anno con il cenone di capodanno al ristorante:

  • Cenone in Ristorante in centro città + festa in piazza
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica tutto nella stessa Location
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica + pernottamento di una o più notti in Hotel convenzionato

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

back to top