capodannosiracusa.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Siracusa e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosiracusa.net

Come e dove festeggiare il capodanno a Pachino

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Pachino

capodanno a PachinoPachino è un comune che si trova in provincia di Siracusa, il cui nome deriva dalla parola “Bacco romano”, che è il dio greco e romano del vino, e dalla parola “vinum”, latino per vino. in origine la città è stata chiamata Bachino, nome alla fine cambiato in Pachino quando, in Sicilia, l'italiano divenne la lingua ufficiale parlata e scritta.


E’ stata fondata nel 1760 dai nobili Starraba, principi di Giardinelli, e dai marchesi di Rudinì, sulla collina del feudo di Scibini, dove una torre preesistente è stata costruita nel 1494.


Particolarmente famosa per le sue spiagge, le più note sono quelle di Lido e di Cavettone Morghella sulla costa ionica, mentre sulla costa mediterranea ci sono Cuffara, Scarpitta e Chiappa. Il mare è limpido e di un azzurro profondo che permette di vedere i fondali anche in inverno. Per chi cerca un Capodanno a Pachino cenone a base di pesce, i ristoranti Capodanno a Pachino sono la scelta migliore.


Nel periodo di capodanno le discoteche Capodanno a Pachino e il Capodanno a Pachino in piazza sono due tra gli eventi più scelti in assoluto. Tra i maggiori luoghi di interesse possiamo vedere, invece, la Madre SS Crocifisso, costruita nel 1790 dal marchese Vincenzo Starrabba per la comunità cristiana, con una struttura semplice composta da una sola navata con una cappella a destra dell’abside.

 

La Torre Scibini, costruita nel 1439 da parte del conte Antonio de Xurtino per affrontare le scorrerie dei pirati saraceni, è meravigliosa ancora oggi, così come il Palazzo e la Chiesa della Tonnara, costruiti nel 1752. Tra i siti archeologici ci sono la Grotta Corruggi del  Paleolitico, le Cave Fico del Mesolitico, la Grotta Calafarina del neolitico e le Necropoli.


Le offerte Capodanno a Pachino di hotel Capodanno a Pachino e di Capodanno a Pachino agriturismi sono la scelta migliore per poter soggiornare in questa città nel periodo dell’ultimo dell’anno.

publisher
back to top