capodannosiracusa.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Siracusa e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosiracusa.net

Teatro Greco di Siracusa

Concerti e spettacoli al Teatro Greco durante il periodo di natale e capodanno

Teatro Greco di SiracusaIl Teatro Greco di Siracusa è stato costruito nel corso del 5 ° secolo aC, nella città di Siracusa, il che lo uno dei teatri in Italia con la più antica teatro greco Siracusa storia. E’ stato ricostruito da Ierone I nel 3 ° secolo aC e pare che la configurazione che vediamo oggi è ancora quella di una volta. Si tratta di una parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO della più grande "Siracusa e Necropoli di Pantalica”.


La sua cavea è una delle dei più grandi mai costruite dagli antichi greci, con 67 righe suddivise in nove sezioni con otto corsie. Oggi, purtroppo, restano solo delle tracce della scena e dell'orchestra. L'edificio è stato modificato dai Romani, che lo hanno adattato al loro diverso stile di costruzione. Nei pressi del teatro ci sono le latomie, ovvero delle cave di pietra usate anche come prigioni nei tempi antichi. La più famosa è la Latomia nota come Orecchio di Dionisio.


Dal 1914 l’"Istituto Nazionale del Dramma Antico" organizza un teatro greco Siracusa programma pensato per dare luce agli spettacoli classici più belli della storia, grazie anche ad una serie di pubblicazioni e ricerche accademiche che promuovono molti aspetti del pensiero greco-romano in Sicilia e nel resto d’Italia.
Le antiche tragedie greche sono eseguite al tramonto, in italiano, senza altoparlanti grazie all’acustica praticamente ancora perfetta, utilizzando particolari scene e costumi della Grecia antica. Ogni stagione teatrale inizia a maggio e finisce a luglio, attirando migliaia di spettatori provenienti da tutto il mondo. Alcune delle tragedie compiute più illustri sono Antigone, Edipo Re, Elettra, Medea e Le Baccanti.


Per i biglietti teatro greco Siracusa si può andare direttamente in sede oppure ci si può rivolgere alla Fondazione INDA, che stabilisce anche i teatro greco Siracusa orari degli spettacoli nel corso dei vari mesi dell’anno.

publisher
back to top