capodannosiracusa.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Siracusa e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosiracusa.net

Come e dove festeggiare il capodanno a Noto

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Noto

capodanno a NotoNoto è una città che si trova in provincia di Siracusa, a circa 32 km a sud-ovest del capoluogo della omonima provincia. Situata ai piedi dei Monti Iblei, dà il nome alla zona circostante, ovvero la Val di Noto. Nel 2002 Noto e la sua chiesa sono stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità UNESCO.


La vecchia città, Noto Antica, si trova a 8 km a nord della “nuova” Noto. In tempi antichi era nota come Netum, città di origine sicula, citata poi da Cicerone come un “citilas foederala"  e da Plinio come una “conditionis Latinae”. Secondo la leggenda, Dedalo si fermò qui dopo il suo volo sul Mar Ionio, così come Ercole, dopo la sua settima fatica.


Nel corso del 16 ° e 17 ° secolo la città ha portato avanti alcune figure importanti a livello intellettuale, tra i quali Giovanni Aurispa, i giuristi Andrea Barbazio e Antonio Corsetto, oltre che l'architetto Matteo Carnelivari e il compositore minore Mario Capuana.


La città attuale, ricostruita dopo il terremoto sulla riva sinistra del fiume Asinaro, è stata progettata su un sistema a griglia ideato da Giovanni Battista Landolina. Questa nuova città occupava una posizione vicina al Mar Ionio.


Noto è famosa per i suoi splendidi edifici del 18 ° secolo, da non perdere mentre si visita la città per il capodanno, grazie alle offerte Capodanno a Noto di hotel Capodanno a Noto e di Capodanno a Noto agriturismi. Tali edifici sono considerati tra i principali capolavori del barocco siciliano. In città il vecchio si mescola con il nuovo e la vista dalla cima mostrerà proprio questa “fusione”.


I vari modi per festeggiare un capodanno a Noto sono ottimi sia per i più giovani (che magari preferiscono le discoteche Capodanno a Noto) che per chi preferisce qualche cosa di più calmo, come il Capodanno a Noto in piazza. Per gustare i più buoni prodotti tipici e fare il Capodanno a Noto cenone, i ristoranti Capodanno a Noto sono la scelta ideale.

publisher
back to top