capodannosiracusa.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Siracusa e provincia

in Eventi
1/1
Natale a Palazzolo Acreide

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Palazzolo acreide, SR
  • Data lunedì 25 dicembre 2017
  • Orario dalle 10.00

MODALITA' PARTECIPAZIONE

Natale a Palazzolo Acreide

Data: Dicembre 2014

Natale a Palazzolo Acreide (Siracusa). Dai prodotti tipici della pasticceria iblea come i panettoni, all’itinerario dei presepi nelle chiese, al presepe vivente, fino all’Albero di Natale più alto di Sicilia allestito sulla chiesa di San Sebastiano.

DESCRIZIONE

Le manifestazioni prendono il via giorno 8 dicembre con una giornata di grande festa dedicata alla Immacolata, nel pomeriggio si svolge la processione d e all’arrivo del corteo in piazza del Popolo l’accensione dell’Albero più alto di Sicilia sulla facciata della basilica di San Sebastiano a cura dell’associazione “Icaro”.

Durante i giorni di festa si svolge la rappresentazione del “Presepe vivente”.

Palazzolo Acreide si trova in provincia di Siracusa, un luogo al centro di numerosi itinerari turistici della Sicilia Sud-orientale; quindi, a ragione, possiamo considerarlo come una base privilegiata per i turisti che intendono visitare le zone circostanti.

Il paese è a forma triangolare con accessi principali agli angoli. Dista 45 km da Siracusa e fa parte del comprensorio degli Iblei.

back to top